Casa di Cura VILLA SERENA SPA
Centro di Riabilitazione
Cardiocircolatoria, Respiratoria, Neuromotoria e Lungodegenza

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La Casa di Cura VILLA SERENA eroga prestazioni di diagnosi e cura sia in regime di degenza sia di specialistica ambulatoriale che di diagnostica strumentale. La missione viene quindi esercitata ponendo il paziente come persona umana al centro della attenzione nel rispetto della sua dignitá avendo come fine ultimo la tutela della vita, la promozione della salute, il recupero delle risorse fisiche e psichiche compromesse, la migliore assistenza ed il miglior comfort. La politica della qualitá ha come obiettivo primario la ricerca ed applicazione delle migliori condizioni per favorire il totale benessere del paziente.

In particolare la politica della qualitá si basa su :

  • Qualitá tecnica delle prestazioni di diagnosi e cura in termini di appropriatezza, tempestivitá, efficacia e continuitá.

  • Qualitá organizzativa del servizio in termini di ospitalitá, efficacia ed assenza di disagi.

  • Qualitá tecnologica delle macchine usate in termini di hardware e software usato e bontá dei risultati.

  • Qualitá tecnica degli operatori in termini di cortesia, competenza, professionalitá e formazione.


Per soddisfare questa politica della qualitá la Casa di Cura si prodiga per :

  • Attuare continui piani di miglioramento organizzativo, dei servizi, dei processi, delle risorse umane, del parco macchine

  • Applicare ed aggiornare le linee guida scientifiche di cura e riabilitazione e le metodologie di esecuzione degli esami

  • Redigere istruzioni operative e pianificare riunioni periodiche per la discussione dei singoli casi

  • Migliorare i servizi e la loro organizzazione sulla base delle richieste degli utenti

  • Monitorare le macchine usate, i risultati prodotti, la loro affidabilitá e la loro obsolescenza

  • Curare la formazione degli operatori con riunioni e corsi specifici di miglioramento professionale

  • Stilare e monitorare tutta una serie di indicatori utili alla valutazione dell'attivitá svolta ed al suo possibile miglioramento

  • Predisporre e valutare questionari di soddisfazione sia per l'area di degenza che per quella ambulatoriale



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